Colmare il GAP tra Riabilitazione e Performance

Il ritorno alla performance dopo un infortunio è un processo complesso che vede impegnati molteplici figure professionali, le quali, nel rispetto delle proprie competenze, cooperano verso il raggiungimento di un risultato ottimale.

Il 4 Maggio 2017, presso l'Aula Magna della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Perugia si è svolto il Convegno “Dall’infortunio al ritorno allo Sport: il ruolo del Professionista delle Scienze Motorie”.


Esperti, provenienti da differenti aree disciplinari (Medicina, Biologia, Rieducazione Funzionale, Scienze Motorie, Psicologia dello Sport) hanno affrontato l’argomento in ottica integrata, sottolineando il ruolo centrale del Professionista delle Scienze Motorie nel traghettare lo sportivo dalla condizione di ‘paziente’ a quella di ‘atleta’ d’alta prestazione.


Il Dr. Stefano Spaccapanico Proietti ha preso parte al Convegno presentando l’intervento “Colmare il gap tra riabilitazione e performance: criticità e limiti della ‘prassi’ attuale e possibili prospettive“.

Clicca QUI per vedere il Video dell'intervento.


#riabilitazione #performance #sport #scienzemotorie #infortunio #ritornoallosport

Articoli recenti
Archivio 
Ricerca per tags
Non ci sono ancora tag.

© 2021 MOVEBO ® Dr. Stefano Spaccanico Proietti - tutti i diritti sono riservati

CONTATTI

Via Protomartiri Francescani 131

Assisi - Perugia 

 

tel. +39.333.22.97.182 

 

email s.spaccapanico@gmail.com

p.iva 02857220541